martedì 1 luglio 2014

Film giugno 2014


Amori passeggeri 8 Almodovar fa il verso in modo sublime ai “catastrofici” aerei. Irresistibili tutti i personaggi ed i dialoghi che scimmiottano quelli tipici di tali film.
7 maniaci 7 Humor nero a volontà, con personaggi spesso azzeccati, soprattutto il boss mafioso e l'amico del protagonista.
Capitalism a love story 7 Michael Moore in uno dei suoi migliori documentari di denuncia; di quelli che fanno incazzare da una parte e dall'altra dell'Atlantico.
Million dollar baby 7 L'Eastwood regista non perde un colpo: magistrale descrizione del pugilato in genere ed al femminile, drammatico, triste, mai retorico.
Batman (1989) 6 Grazie ad un estroverso ed eclettico Nicholson ed alla regia incisiva di Tim Burton finalmente un Batman che riesce a raggiungere la sufficienza.
Batwoman l'invincibile superdonna 6 Film cubano/messicano, uno degli indiscussi capolavori del cinema trash. Da vedere assolutamente per un bagno di sana follia e cattivo gusto.
Becoming Jane – Storia di una donna contro 6 Storico biografico sulla vita della scrittrice Austen. Piacevole e non eccessivamente romanzato. Le caste non erano solo in India …
Chernobyl Diaries - La mutazione 6 Para-fanta-horror un po' scontato ma che ha il pregio di un'ambientazione squallida e inquietante alla Tarkovskij.
Hobbit (the) – La desolazione di Smaug 6 Secondo della serie dei prequel, ben riuscito e brioso. Unico appunto è che i cattivi sono troppo stupidi e incapaci per essere plausibili.
Pane e burlesque 6 Un gradevole Full Monty all'italiana in chiave femminile. Qualche ingenuità ma splendida la protagonista e accettabili le comprimarie.
Scemo su scemo 6 Commediola dalla trama esilissima tenuta in piedi da un grande Jim Carrey, il vero ed unico erede di Jerry lewis.
Sedia della felicità (La) 5 A tratti gradevole ma che spesso si trascina stancamente con gli attori che non riescono ad entrare nella parte.
America hustle 4 Osannato dalla critica, ma inutilmente complicato e confuso. La trama è stupida, i sentimenti inutili, i flashback snervanti. Buoni gli attori.
Sogni segreti di Walter Mitty 4 Stiller non morde ed è poco comico in questa commedia che scade nel melenso e si trascina stancamente.
Mondo perduto (il) 3 Spielberg fa di nuovo fiasco anche in questo macchinoso seguito di Jurassic Park.
Storia d'inverno 3 Specie di fantasy melenso all'inverosimile. Cast di pregio ma la storia ed i sentimenti dei protagonisti lasciano del tutto indifferenti.
Questi sono i 40 1 Definirlo un film è una parola grossa, uno scimpanzé con una cinepresa in una stanza completamente vuota avrebbe fatto qualcosa di più interessante.
Google