lunedì 1 dicembre 2014

Film novembre 2014


In ordine di sparizione 7 Bella sorpresa questo noir ambientato nel profondo nord scandinavo, crudo, sardonico e grottesco. Tarantino docet.
Pulce non c'è 7 Buoni attori e regia, ambientazione torinese per una storia vera di quelle che lasciano sbigottiti ed incazzati per l'ottusità delle nostre istituzioni.
Capriccio all'italiana 6 A episodi, sottotono e spesso trasandato che contiene però un eccezionali episodio di Pasolini con Totò e Davoli, da non perdere assolutamente.
Poliziotta (La) 6 La grande Mariangela Melato si destreggia bene in questa piccola commedia all'italiana, che diede la stura al filone finto-erotico-poliziesco.
Dracula untold 5 Grandioso ma troppo digitalizzato e scontato nella trama. Eccellente il vampiro anziano che avrebbe dovuto essere valorizzato maggiormente dalla sceneggiatura.
Salon Kitty 5 Tinto Brass esporta l'eros all'italiana tra i cattivi nazisti. Esperimento quasi riuscito: buona comicità a tratti ma deludente quando cerca di essere drammatico.
Anarchia, la notte del giudizio 4 Sequel un po' meglio del progenitore, ma ugualmente rozzo e tirato via alla cdc.
Intersections 4 Il classico triangolo amoroso tra deserti, terroristi, intrighi, violenze. Si capisce poco, si apprezza ancor meno la recitazione approssimata e la regia dilettantesca.
Maleficent 4 Fiaba a tratti sopportabile ma troppo bambinesca e fumettistica per reggere sino al termine.Finale melenso, solito cattivo stupidissimo.
Niente da dichiarare 4 Classica farsa francese di quelle che fanno rimpiangere coppie tipo Cervi-Fernandel che facevano ridere: questi fanno al massimo non-piangere.
Segno della libellula (il) 4 Kevin Costner è più a suo agio tra lupi e Pellerossa, che nella parte di un medico impegnato, sognatore e caparbio nella ricerca della moglie rapita.
Yes Man 4 Carrey, pur bravo e piacevole, non riesce a reggere da solo una commediola che anziché tentare di far ridere sbraca malamente nel romanticume.
Judge (The) 3 Due Robert (Duvall e Downey Jr) per uno stitico film giudiziario con un improbabile, retorico ed eccessivo rapporto padre-figlio.
Marygold Hotel 3 Marchetta turistico-sentimentale per pensionati, che ha l'unico scopo di magnificare le bellezze dell'India nascondendone tuttavia le miserie.
Truffacuori (il) 3 Divertente nei primi 10 minuti poi, esaurita l'idea iniziale, il buio totale con attori pessimi e trama di una melensaggine insopportabile.
Sabotage 2 Un attempato Schwarzenegger comanda una squadra di decerebrati nel tentativo di vendicare moglie e figlio. Anche il finale a sorpresa si intuiva dopo i primi venti minuti.
Delivery Man 1 Solito film per ciccioni americani. Quando lei dopo cinque minuti confessa di essere incinta ma di volere un padre presente, si smette e si va a dormire.
Getaway – Via di fuga 1 Inguardabile poliziesco automobistico che dopo soli dieci minuti ha scassato le palle in modo totale.
Guardiani della galassia (i) 1 Cercare di rifare Guerre Stellari in questo modo è un crimine che richiederebbe il massimo della pena per regista, sceneggiatori, etc.
Google