martedì 1 agosto 2017

Film giugno 2017





Orgoglio e pregiudizio (serie tv) 6 Dignitosa vecchia serie ben recitata e ambientata. I tic e le chiusure mentali della buona società inglese presi un po’ troppo seriamente.
Izombie (serie tv) 8 Divertente, caustico e graffiante. La miglior serie sugli zombi. Ottimi attori e sceneggiatura, storia che si dipana ma anche ogni puntata ha un caso giallo che si conclude.
Outlander (serie tv) 4 Una donna catapultata nella Scozia del ‘700. Serie curata, ma lenta e prolissa, con attori non sempre all’altezza.

Film luglio 2017


Better call Saul (serie tv) 8 Spinoff del famosissimo Breaking Bad con molti personaggi che compaiono più vecchi nella serie principale. Recitazione, regia, sceneggiatura eccellenti. Divertimento e tensione assicurati.
Giovane Montalbano (il) (serie tv) 7 Con attori differenti le prime avventure del Commissario Montalbano. Non sfigura affatto rispetto alla serie originale, anzi è spesso più agile e divertente.
Fiera della vanità (La) (serie tv) 6 Vecchio sceneggiato italiano con buoni attori e caratteristi. Un po’ lento, ma molto aderente al romanzo e di piacevole visione.
Autobiografia di un finto assassino 4 Farsa con il classico scambio di persona e lo sfigato catapultato nel pericolo e scambiato per un super-killer. Tutto già visto, masticato e rimasticato infinite volte.
Kean, genio e sregolatezza 4 Da una commedia di Dumas padre, basata sulla vita dell’attore inglese Kean, questa riduzione all’italiana che non riesce mai a cogliere la finezza dell’originale ed anche ne travolge la storia.
Google