giovedì 7 giugno 2018

Film maggio 2018

Ho ucciso Napoleone 7 Che poi sarebbe un pesce rosso. Donna manager soccombe alla protervia e falsità dei maschi per poi risorgere prendendosi la rivincita. Ottima la Ramazzotti.
Limehouse Golem (The) 7 Bel thriller ambientato nella Londra dell’800. Interessante l’artificio tecnico di mostrare i vari sospettati mentre compiono uno dei delitti.
Sono tornato 7 Il ritorno di Mussolini ai giorni nostri. Rifacimento di un film tedesco su Hitler, ma stranamente la copia è meglio dell’originale.
Tutti dicono I love you 7 Dissacrante commedia di Woody Allen sul mondo radical chic: sì li hanno anche negli States!
Come un gatto in tangenziale 6 Albanese e Cortellesi coppia comica che si destreggia bene, salvando una commedia dalla trama troppo esile.
Eddie the Eagle – Il coraggio della follia. 6 Simpatico, imbranato e determinato ragazzo inglese decide di qualificarsi per le olimpiadi invernali di salto con gli sci. Storia vera divertente.
Primo incarico (il) 6 Una giovane maestra trova il posto in un paesino. Ovviamente si trova a lottare con la stronzaggine maschile.
Workers: pronti a tutto 6 A episodi basati su un’agenzia di lavoro. Ambientato a Torino, commediola garbata e piacevole.
River King (The) 4 Giallo che ruota intorna ad un college esclusivo. Suicidio o delitto. Trama che si dipana lenta e minuziosa, con un finale scontato.
Tutto può accadere a Broadway 4 Non decolla mai e non riesce a trasmettere il fascino del mondo teatrale newyorkese. Film tutto sommato inutile.
Lady Bird 3 Pluripremiagto e nettamente sopravvalutato. Una ragazza difficile alle prese con la scuola e la famiglia. Ribelle ma non troppo, eroina deludente.
Primo dei bugiardi (il) 3 Spassoso per i primi dieci minuti, poi il nulla.
Mea culpa 1 Filmaccio d’azione con brutale e abbrutito poliziotto che deve salvare il figlio dai cattivoni. Inguardabile.
Google