mercoledì 5 febbraio 2020

Film gennaio 2020

Go with me 7 Solido e ben recitato, una specie di western ai nostri tempi. Ottimi attori (anche il Bjorn di Vikings nella parte di un giovane taglialegna un po’ imbranato), Liotta ha lo sguardo troppo buono per essere un cattivone credibile.
Twilight (1998) 7 Da non confondere con la serie omonima. Bel noir con ottimi attori, che fa un po’ il verso a Philip Marlowe. Da vedere.
Passo del diavolo (6) 6 Finto documentario che prende lo spunto da un fatto di cronaca degli anni ‘50 con la tecnica della presa diretta con telecamerina, ormai un po’ troppo sfruttata.
Sherlock Holmes senza indizio 6 Curiosa inversione in cui la mente analitica nascosta è Watson mentre Holmes è un attore che recita la parte del grande detective. Divertente anche se un troppo farsesco.
Talento di Mr Ripley (il) 6 Comincia come una normale commedia e si trasforma in un torbido noir, non male e ben recitato
Animali notturni 5 Giocato tra la realtà insipida della protagonista e una cruda storia di violenza descritta in un romanzo dall’ex marito. Insoddisfacente.
Irrational men 5 Uno stanco Woody Allen regista di questo thriller un po’ stupido ed esagerato, nonostante alcuni spunti pregevoli.
Verità di Grace (la) 5 Legal thriller complicato e involuto. La sorpresa finale è pilotata come un rigore tirato da uno zoppo con le stampelle.
Cacciatore di donne (il) 4 Ennesimo thriller sul maniaco che ammazza donne indifese. Si trascina un po’ stancamente.
Contromano 4 Albanese in una farsa buonista ma sottilmente razzista. Molto meglio quando fa lo stronzo senza se e senza ma, alla Cettola Qualunque.
Friends with money 4 Quattro donne, tre ricche o benestanti, una sfigata. Abbastanza noioso nonostante le premesse che facevano ben sperare.
Ogni cosa è segreta 4 Il passato che ritorna per due adolescenti protagoniste di un torbido rapimento di un neonato quando erano bambine. Troppo improbabile e pure lento e mal recitato.
Safe 4 Eroe spaccatutto contro mafia, russi, polizia corrotta, eccetera, e ci mancano solo un po’ di extraterrestri cattivi.
Paludi della morte (le) 3 E di nuovo la caccia al maniaco sessuale, visto e rivisto e tirato giù come viene viene.
Google