(un po' in ritardo, ma questo mese è stato super!)
Dio è donna e si chiama Petrunya 7 In Macedonia una giovane donna riesce a spiazzare e mettere alla berlina la cultura profondamente maschilista. Concreto e spiritoso. I maschietti fanno una figura misera.
Esercito delle 12 scimmie (L’) 7 Uno dei pochi film di fantascienza sui viaggi nel tempo che riesca ad essere avvincente e divertente. Da vedere.
Good night and good luck 7 Elegante film in bianconero diretto Clooney, che si rivela buon regista. Bravi attori e storia vera che esplora il mondo cannibalesco della televisone.
Crudelia 6 Uno spinoff con personaggi umani de La carica dei 101. Questa volta visto dalla parte di una giovane e determinata Crudelia che diventa qui eroina. Divertente.
Dark shadows 6 Johnny Depp ottimo nella parte di un vampiro sui generis. Cupo e spiritoso al tempo stesso e decisamente fuori dagli schemi del genere.
Giusta causa (La) 6 Legal trhriller con Connery nell’insolita parte di un attempato professore di diritto che torna a calcare le aule di tribunale per difendere un giovane nero. Sean ben nella parte, film solido.
Pintus club 6 Show su palcoscenico di un comico che mi era ignoto. Tiene bene la scena nel lungo monologo e fa spesso ridere. Positivo.
American psycho 5 Difficile rendere il bellissimo romanzo di Ellis con un film che descrive bene il protagonista, ma non riesce a dare il senso dei tanti gustosi intermezzi sulle idiosincrasie e i vezzi degli yuppy. Positivo nella prima metà ma poi si ammoscia.
Predestination 5 Intricatissimo film di fantascienza sui viaggi nel tempo di un agente che tenta di sventare un attentato. Complicazioni eccessive e trama ardua da seguire.
mercoledì 28 luglio 2021
venerdì 9 luglio 2021
Siamo tutti imparati?
Parlate e discutete di diete e non siete nutrizionisti
di ponti e non siete ingegneri
di viabilità e non siete urbanisti
di edifici e non siete architetti
di assistenza agli anziani e non siete Oss
di coltivazioni e non siete agronomi
di guerre e non siete militari
di finanza e non siete economisti
di computer e non siete informatici
di libri e non siete scrittori
...
poi uno esprime un minimo dubbio sugli pseudo-vaccini e subito gli volate addosso: sei medico? virologo? laureato su facebook?
Se rispondi, ma ci sono medici, virologi, anche premi nobel che dicono le stesse cose, allora sono automaticamente rincoglioniti e non capiscono un tubo.
Se portano prove e statistiche, allora quelle non valgano perché non hanno il bollino tv.
Se dici ma non sono mica obbligatori e citi la Costituzione allora sei uno schifoso complottista, egoista, novax, untore, vai stanato e ricattato e ghettizzato e pure non più curato perché rifiuti il Sacro Siero inoculato dai nuovi Sacerdoti della Pandemia.
Vi lascio alla vostra pseudo-religione, con tanti
auguri
che in qualità di cavie la sperimentazione si risolva bene per tutti voi.
Iscriviti a:
Post (Atom)