sabato 1 giugno 2013

Film maggio 2013


Castaway on the moon 8 Stravolto, spiritoso, tenero e toccante. Un originalissima storia d'amore coreana, trama e personaggi azzeccati.
In nome del popolo italiano 8 Un trio d'eccezione (Tognazzi, Gassman, Risi) in una commedia di denuncia diventata un classico. Comunque oggi è molto peggio.
Segreto di Nicolas Tesla (Il) 7 Il grande e misconosciuto scienziato croato alle prese con i magnati americani. Buon film che colma molte lacune della storiografia ufficiale.
Diario di una schiappa 6 Forse non meriterebbe la sufficienza piena, ma questo film americano per ragazzini sorprendentemente diverte, è spiritoso e intelligente.
Goodnight and goodluck 6 Bel bianconero che racconta con intensità la fine del maccartismo. Buoni attori, regia accurata.
Nella casa 6 Interessante e morboso, tra realtà e finzione, un adolescente abilissimo nel manovrare adulti supponenti e maliarde frustrate.
Pollo alle prugne 5 Lento e spesso onirico, piacerà ai musicisti. Protagonista troppo imbambolato, storia a tratti interessante ma spesso soporifera.
Morte ti fa bella (La) 4 Inizio decente, poi si perde nella farsa. Ampio cast su cui svetta la bellissima Rossellini. Bruce Willis improbabile capelluto.
Vita nascosta (una) 4 Commedia debolina, che lascia il vuoto dietro di sé anche subito dopo averla vista.
Grande bellezza (La) 3 Assurdo tentativo di rifare Fellini con un film squilibrato, noioso, pieno di ex pseudodive malamente rifatte e incapaci di recitare.
Jack Reacher 3 Cucito su misura per il paracarro Tom Cruise, solito film di azione con eroe super figo e cattivi idioti.
Arma (L') 2 Orrendo drammone nevrotico firmato dal rozzo Squitieri. Come di prammatica la Cardinale, particolarmente insipida.
Dilemma (il) 2 Spaventosa e stupida pseudocommedia americana senz'arte né parte. Attori, regia e sceneggiatura da dimenticare.
Mi rifaccio vivo 2 I pur bravi Marcorè, Lillo e la Buy si prostituiscono in una inguardabile e sbelinata commediaccia: cosa non si fa per una manciata di euro!
Ministro (il) 2 Non si capiscono gli osanna della critica per questo filmaccio, lento, incomprensibile, di nessun interesse, soporifero.
Diario di una schiappa 2 1 Dopo la buona prova del numero 1 della serie un flop inguardabile e senza alcuna scusante.

Nessun commento:

Google