lunedì 2 aprile 2012

Film marzo 2012


Artist (The) 8 Pluripremiato di Oscar, stranamente merita: bella fotografia e recitazione, ricrea bene gli stilemi del cinema muto.
Noialbinoi 8 Bastano pochi buoni attori ed una trama plausibile per realizzare un film islandese che svetta nel piattume generale.
Hysteria 7 Da una storia vera, un divertente e brillante film sull'invenzione del vibratore.
In Bruges – La coscienza dell'assassino 7 Ben recitato e interessante non ostante la trama un po' prevedibile. Stupenda la città di Bruges che merita già da sola.
Sbatti il mostro in prima pagina 7 Bellocchio dirige un film attento e dignitoso con qualche pausa di troppo. Betti e Volontè gli regalano una marcia in più.
Shutter island 7 Un ottimo Di Caprio in un thriller strano, inquietante e coinvolgente.
Uomini contro 7 Sugli orrori e la stupidità della guerra e della retorica militare: efficace pur con qualche ingenuità.
Aguasaltas.com 5 Commedia debolina nonostante un'idea di partenza carina. Bella l'ambientazione portoghese.
Departed, il bene e il male (The) 5 Un cast eccezionale (Nickolson, DiCaprio, Damon, Sheen) per un film che parte bene e frana inesorabilmente.
Cose dell'altro mondo 4 Favola antirazzista (?) all'acqua di rose. Abatantuono macchietta è l'unico a salvarsi dal flop generale.
Life of David Gale (The) 4 Contro la pena di morte, inutilmente complicato ed inverosimile. Kevin Spacey svagato e mai nella parte.
Profumo, storia di un assassino 4 Già il romanzo non era granché ed il film è ancora peggio piatto e noioso. Unica nota positiva la particina di Dustin Hoffman.
Twin peaks, fuoco cammina con me. 4 Il prologo della serie televisiva, irritante e difficile da seguire, flop di Lynch.
Industriale (L') 2 Stupido e improbabile, mal sceneggiato, mal diretto, mal recitato. Alcune belle inquadrature di Torino.
Arena 1 Pessimo “film di menare”. Notevole come il bravo attore Samuel Jackson reciti spessissimo in film orrendi.
Quel mostro di suocera 1 Jennifer Lopez cicciottella e Jane Fonda incartapecorita che litigano sino al miele finale. No comment.

Nessun commento:

Google