martedì 1 maggio 2012

Film aprile 2012


Flawless – Senza difetti 7 Spiritoso e drammatico nello stesso tempo, ben recitato, sul rapporto tra gay e etero.
Nanga Parbat 7 La tragica scalata dei due fratelli Messner raccontata in un film tedesco. Grandi scene di montagna, nel film Messner non è italiano!
Quell'idiota di nostro fratello 7 Godibile, spiritoso e sottile sottotitolato usa: tra le mille nuove puttanate, ogni tanto brilla una perla.
Reader (The) – A voce alta 7 Intenso film sullo strano rapporto tra una donna matura ed un ragazzo nella Germania postbellica.
Sherlock01 - Uno studio in rosa 7 Serie inglese di telefilm con Sherlock e Watson ambientati ai giorni nostri. Fresco e spiritoso.
Sherlock02 - Il banchiere cieco 7 A livello del primo, pregevoli i riferimenti a cineserie tipiche di molti racconti di Doyle.
Caso Thomas Crawford (il) 6 Legal thriller abbastanza originale, con recitazione decente ma non eccelsa. Stranamente meglio la seconda parte.
Ip man 6 Ambientato in Cina durante la dominazione giapponese, in po' retorico ma belle scene di kung-fu.
Jenifer's body 6 Splatter con buoni effetti speciali, schifosi e sanguinolenti. Il brufoloso apprezza nonostante qualche dialogo di troppo.
Proprietà non è più un furto (La) 6 Film stravolto e discontinuo, ottimi attori e qualche parte di pregio. Colonna sonora ossessiva.
Altra faccia del diavolo (L') 5 Ennesimo film in stile falso documentario, debolino nella trama ma abbastanza ben realizzato. Pazzi che tentano di curare pazzi.
Cappuccetto rosso sangue 5 Nel filone mostri-teenager l'ennesima variante di Cappuccetto Rosso, meno idiota del prevedibile.
Ip man2 5 Film di kung – fu ambientato nel primo dopoguerra. Inglesi descritti come stupidi, razzisti e cattivi. Troppo manicheo.
Sherlock03 – Il grande gioco 4 Girarne tre belli di fila era troppo: cervellotico, sconclusionato a tratti incomprensibile ed inutilmente esagerato.
Powder, un incontro straordinario con un altro essere 3 Melenso e idiota. Pseudo-alieno buono in mezzo a umani cattivi o stupidi.
Blitz 2 Il film con il più alto tasso alcoolico mai visto. Voto alto grazie ad un paio di battute decenti. Ennesimo duro e triste poliziotto.
Collector (The) 2 Iper splatter senza capo, né coda, né trama, né logica alcuna. Grande spreco di salsa di pomodoro.
Contastine 2 La lotta tra Dio e Satana sulla Terra. Senza trama, attori (?) del tutto incapaci (Keanu Reeves) di intendere e di volere.
Next three days (The) 2 Lento, mal recitato, irrealistico. Attori monoespressione per tutto il film.
Forbidden attraction 1 Sceneggiatori e registi non sanno che un film anche se di argomento horror o thriller o fantastico richiede un minimo di plausibilità.
John Carter 1 Spaventoso. Walt Disney, torna dalla tomba per massacrare regista, sceneggiatore, attori e produttori di quest'ignobile cagata.

Nessun commento:

Google