domenica 2 settembre 2012

Film agosto 2012

Cesare deve morire 9 Film dei Taviani praticamente perfetto, eccezionale recitazione di attori non professionisti e grande bianconero.
Vipera 7 Citti dirige una bella favola ambientata in una Sicilia realistica con un ottimo cast. Keitel perfettamente nella parte.
Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano 6 Il vecchio Sharif conduce ragazzo ebreo alla religione Sufi: mi sa che i fondamentalisti ebrei odieranno questo pregevole film.
Bed time 6 Spagnolo del regista di Rec, buona recitazione e trama abbastanza avvincente pur con qualche caduta nella seconda parte.
Gioiellino (il) 6 La vicenda Parmalat. Ottimo Serpillo, le banche che sapevano e tacquero troppo sullo sfondo, ma si sa sono esse che finanziano …
C'era una volta in Anatolia 5 Lentissimo e ben recitato: la ripetitiva ricerca di un cadavere e la successiva autopsia. Anatomia burocratica di un indagine.
Carnage 4 Film seghino e claustrofobico dai dialoghi e situazioni del tutto inverosimili. Non si capisce l'entusiasmo di pubblico e critica.
Ne parliamo lunedì 4 Strana commedia basata sul triangolo. A volte noiosa a volte divertente, ma niente di che.
Seduttrici (Le) 4 Troppo facile sfruttare le stupende battute di Oscar Wilde trasposte in un film penosamente recitato (ben nella parte però la Vukotic).
Takers 3 Tutti i luoghi comuni del noir-poliziesco qui riuniti: decine di anni fa “Il braccio violento della legge”, il resto è tutto fuffa.
Novocaine 2 Paracomicothillerdentistico dalla trama che non sta in piedi da qualsiasi punto di vista la si guardi.
Wargames-Giochi di guerra 2 Un classico intramontabile del genere facciamo la gara a chi è più idiota: politici, militari, scienziati, ragazzini o computer?
Queste pazze pazze donne 2 Tre episodi, ciascuno più brutto degli altri. Solo le facce di Franco Franchi evitano il voto più basso!
Età delle donne (L') 1 Anche i cinesi ormai amerikanizzati: dopo cinque minuti ed il terzo litigio con scopata riparatrice si butta la spugna!
Nazareno 1 Non entro nel merito del film: il sonoro rimbombante in presa diretta ed il dialetto romanesco stretto lo rendono inguardabile.
Demonlover 1 Dopo mezzora si capisce che non ce niente da capire, che dei manga giapponesi e relative multinazionali non ce ne fotte nulla.

Nessun commento:

Google