sabato 2 marzo 2013

Film febbraio 2013

Bastardi senza gloria 8 La seconda guerra mondiale riscritta e reinventata in chiave ironico-surrealista. Un film senza pause, elegante, sardonico, godibilissimo.
Django rechained 8 Tarantino ci regala questo stupendo omaggio al cinema trash e western italiano. E' forte che il western all'italiana abbia condizionato l'Amerika!
Primavera,estate,autunno,inverno...e ancora 8 Eccellente film coreano, grande storia, recitazione e fotografia, luoghi stupendi.
Dark shadows 7 Horror soft e spettacolare, drammatico ma a tratti umoristico e poetico, da un fumetto della mia gioventù. Ottimi gli attori e la regia di Tim Burton.
Mariachi (El) 7 Il grande Rodriguez gira il suo primo pregevole film con un budget di soli 7000 $. Meditate gente, meditate ...
Signori e signore buonanotte 7 Ah, la commedia all'italiana di una volta, che bella! Questa poi particolarmente sarcastica su politica e religione, adattissima anche oggi!
1975:Occhi bianchi sul pianeta Terra 6 Dal romanzo di Matheson: sarebbe insufficiente ma dopo aver visto il pessimo remake “Io sono leggenda” con Willy Smith bisogna dargli 6.
Donna (Una) 6 Buon film con ottimi interpreti, parte in sordina poi migliora nella seconda parte. Grande drammaticità e buona regia di Cassavetes.
In linea con l'assassino 6 Colin Farrell a suo agio nei panni di un nevrotico protagonista. Il film si svolge in una cabina telefonica, oggi non si potrebbe più!
Pallottola spuntata (Una) 6 A volte anche le amerikanate riesco bene e sono piaevoli, qui grazie a Leslie Nielsen che trova la vis comica nella sua imperturbabilità.
Clan dei siciliani (il) 5 Trama e ritmo accettabili per questo noir francese con un cast super. Però proprio gli attori risultano deludenti, poco in vena e monocordi.
Django 4 L'originale di Corbucci con uno sconosciuto Franco Nero: un polpettone con alcuni aspetti di pregevole trash, la bara, l'orecchio, il cimitero.
Essi vivono 4 Da un bel racconto un film malriuscito, attori scarsi, sceneggiatura e regia approssimate.
Gangsters in agguato 4 Retorico e conformista, manicheo e prevedibile, l'unico valido è Frank Sinatra ottimo nel ruolo del criminale nevrotico.
Protagonisti (i) 3 Film zeppo di camei di attori famosissimi, ma questo non basta. Il pur bravo Robbins impantanato in un film deplorevole.
Criminal story 2 Si salva in parte solo il personaggio del cattivo, tutti gli altri pessimi a partire da registra e sceneggiatore. Anche il doppiaggio orrendo.
Matrix revolution 1 Occhiali scuri, dialoghi incomprensibili, paracarro Reeves imbambolato, pessimo seguito del già pessimo Matrix.
Revolver 1 Tipico film noir di cui non si capisce alcunché e si smette per sfinimento.

Nessun commento:

Google