mercoledì 3 aprile 2013

Film marzo 2013

Barry Lyndon 9 Un film quasi perfetto in ogni suo aspetto: musica, sceneggiatura, dialoghi, narrazione, regia, fotografia, recitazione, cast. Grazie Kubrick!
7 psicopatici 7 Sorprendente commedia noir, uno si prepara all'ennesima puttanata ed invece rimane piacevolmente sorpreso!
Garofano verde (il) 7 Come gli Inglesi distruggono Wilde, il loro più grande letterato dell'epoca vittoriana. Dramma ben interpretato da un Finch adatto alla parte.
Grinta (il) 7 L'originale con John Wayne (ben remakato poi dai Coen): solido western, trama originale e meritato Oscar per un grande vecchio.
Grinta (il) (remake) 7 I fratelli Coen si cimentano con successo nel remake di un famoso western. Film curato, ben recitato e con un buon ritmo.
Oscura verità (un') – Dark truth (a) 6 Thriller politicamente impegnato contro le multinazionali dell'acqua. Pur con qualche esagerazione ha un'indubbia plausibilità. Positivo.
Cuoca del presidente 4 Commediola francese eccessivamente tirata per le palle, il presidente irrealistico, la cuoca antipaticuccia, la cucina semplice un miraggio.
Lato positivo 4 Film irritante, bravi gli attori ma pessima sceneggiatura e regia. Non si capiscono le otto candidature all'Oscar.
Amanti 3 Mastroianni-Dunaway in una Love Story all'italiana veramente penosa. De Sica regista cade malamente. Tutto pessimo.
Chloe 3 Parapornosoftputtanlesbo improbabile e stupidino. Lo si guarda sino alla fine per capire dove andrà a parare, ma non meritava la pena.
Regola del sospetto 3 Orribile sceneggiatura per un para-thriller-spionistico, Al Pacino troppo gigione, lei un paracarro, si salva Colin Farrell riuscito nevrotico.
Rollerball 3 Un film che era già bruttino quarant'anni fa rivela ora tutti i limiti di un fanta che ha solo in alcune scene di gioco pochi minuti decenti.
Zombi Lover 3 Come il solito, bella l'idea della zombi chiusa nel bagno di casa, ma film molto debole in ogni suo aspetto. Si salva solo la zombi.
McInthock 1 Ignobile americanata western cucita su misura per un attempato Wayne. Musichette orribili, razzismo e misoginia, buono per i Tea Party.

Nessun commento:

Google