sabato 3 ottobre 2015

Film settembre 2015


Fantasma di Corleone (il) 7 Rigoroso film documentario sull'ascesa e la latitanza e i pizzini di Bernardo Provenzano. Agghiacciante l'impotenza dei pochi funzionari onesti soverchiati dalla masnada di corrotti e corruttori.
Finestra sul cortile (la) 7 Curato thriller di Hitchcook. Attori famosi ma un po' ingessati: il vero protagonista è il cortile che recita benissimo!
Taxi Teheran 7 Strano tra film realistico e documentario, ma molto interessante e autobiografico: un regista trasformato in taxista con la sua effervescente nipotina. Amaro e a tratti divertente.
Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa. 6 Monica Vitti mattatrice bella e brava, con la sua sensuale voce roca, in questo film con accenni di proto-femminismo.
Giorno dei Trifidi (il) 4 Apocalittico da un bel romanzo di Whyndam, ma la realizzazione filmica è scarsa, mal recitato e msl sceneggiato.
Bella gente (La) 2 Osannato dalla critica e prossimo vincitore di premi prestigiosi, in realtà un ignobile polpettone, mal recitato, pessimamente sceneggiato e girato con tecnica da telenovela.
Ritratto di signora 1 Da un famoso romanzo di Henry James, film fintamente estetizzante e inguardabile.

Nessun commento:

Google