martedì 1 marzo 2016

Film febbraio 2016


Bacio della donna ragno (il) 8 Un film poco conosciuto ma che si rivede sempre volentieri. Giocato su più piani con ottimi attori, regia e sceneggiatura. Imperdibile.
Cabaret 8 La dicotomia tra spettacolo e realtà, che s'intersecano a tratti mescolandosi, in questo grande musical che riesce a coniugare divertimento e seriosità.
Giochi proibiti 8 Le peripezie di una bimba nel gorgo di una guerra per lei incomprensibile: film di altissimo livello, struggente e coinvolgente.
Parenti serpenti 8 Uno dei migliori film di Monicelli, un noir ironico, sarcastico e disilluso su vizi e virtù della tipica famiglia italiana.
Bloodsport – Senza esclusione di colpi 7 Uno dei pochi film di arti marziali decenti. Il kumité torneo senza regole e i combattimenti molto ben sceneggiati e realistici.
Religious, vedere per credere 7 Dovrebbe essere materia di studio nelle scuole questo documentario che illustra con arguzia l'imbecillità delle religioni e la malafede dei loro ministri.
Charlie Chan in Shanghai – L'artiglio giallo 6 Giallo a tratti un po' farsesco, ma comunque divertente. L'investigatore cinese è come sempre implacabilmente tranquillo e sornione.
Non si maltrattano così le signore 6 Trasposizione del bellissimo romanzo noir di Goldman, peccato che la seconda parte sia stata cambiata. Ottimo Rod Steiger un po' meno Segal non adatto alla parte.
Commissario (il) 5 Sordi, integerrimo commissario di polizia, in una parabola al negativo un po' debolina.
Giardino segreto (il) 5 Storia un di maniera, adatta agli adolescenti. Bella fotografia e ambientazioni, ma non basta. Adulti troppo stereotipati.
Perfetti sconosciuti 5 Commedia basata su una buona idea con un cast di attori adeguato. Realizzazione un po' traballante, dialoghi e situazioni a tratti inverosimili.
Gufo e la gattina (il) 1 Mi immaginavo un film divertente e frizzante, ma invece una pena ed una delusione: pessimo sotto ogni punto di vista.
Vampires 1 Carpenter toppa clamorosamente con questo filmaccio catto-vampiresco.

Nessun commento:

Google