venerdì 1 aprile 2016

Film marzo 2016


Ave Cesare! 7 Gli altalenanti fratelli Cohen questa volta azzeccano un bel film dentro il film. Divertente, sarcastico, pieno di citazioni, anticlericalista.
Altra faccia dell'amore (L') 6 Ciakovskij romanzato e ristretto in pillole sceniche. Film dominato dalle donne e dalla paturnie del protagonista, più che dalla sua musica stupenda.
Anna Karenina 6 Al grande romanzo di Tolstoj va stretta la riduzione filmica. Comunque decente e ben recitato.
Dio esiste e vive a Bruxelles. 6 Bellissima l'idea, con alcuni spunti veramente esilaranti. Peccato che il film si perda un po' dopo gli ottimi spunti della prima metà.
Hateful eight (The) 4 Tarantino crolla al suo ottavo film di sicuro il peggiore: verboso, lento, eccessivo e senza sarcasmo, forse inutile. Speriamo che sia solo un caso.
Charlie Chan a Panama 3 Insulso giallo con il grande investigatore cinese. Non si capisce perché si inventino queste trame stupide, anziché prende direttamente dai romanzi originali.
Charlie Chan al museo delle cere 3 Avendo letto i bei romanzi sull'investigatore cinese, i filmacci che lo hanno per protagonista pesano ancora di più!
Città atomica (La) 2 Squallido propagandistico e mal recitato americanata spionistica anni '50.
Mr Robot 1 Serie di telefilm. Il primo dopo cinque minuti è già inguardabile, incomprensibile, intollerabile, insipido.
Vampires 1 Carpenter toppa clamorosamente con questo filmaccio catto-vampiresco.
Visit (The) 1 Due nipotini in visita a nonni cattivi e bastardi. Ma mi faccia il piacere!

Nessun commento:

Google