lunedì 1 agosto 2016

Film luglio 2016


Danish Girl (The) 6 Ben realizzato e interessante con qualche pausa e compiacimento estetizzante di troppo.
Sopravvissuto – The Martian 6 Eliminando col tasto avanti veloce tutte le scene che non si svolgono su Marte (insopportabilmente retoriche) rimane un film piacevole con un simpatico e adeguato protagonista. Stranamente meglio del romanzo.
Jessica Jones (serie tv) 3 Cupa e noiosa eroina dell'universo Marvel si ricicla come nevrastenico detective. Krysten Ritter, che aveva un viso atipico e interessante, ora malamente rifatta con le labbra a canotto.
Room 3 Claustrofobica e interessante idea, mal realizzata soprattutto nella seconda parte.
Segreto dei tuoi occhi (il) 2 Giallo intricato e melodrammatico, mal recitato dalle mostre sacre orrende rifattone Kidman e Roberts.
007 Spectre 1 Incredibile come i vecchi 007 di Connery in confronto a questo si rivalutino come capolavori assoluti da cinema d'essay!
Hackers 1 Film inutile, noioso e di cui si capisce a fatica poco o nulla.
Once Upon a Time (serie tv) 1 L'idea di far rivivere i personaggi delle fiabe in una cittadina americana sarebbe anche bella. Ma la realizzazione è inguardabile.
Ultimo cacciatore di streghe (L') 1 Immortale coadiuvato da vecchio prete a caccia di streghe malvagie. Poi il prete va in pensione e viene sostituito dal pretino, gìà Frodo nel Signore degli Anelli. Polpettone di nessun interesse.
Zombeavers 1 Talmente brutto e malfatto che non riesce neanche a brillare nella categoria trash. Gli zombi castoro sono una delusione.

Nessun commento:

Google