venerdì 1 dicembre 2017

Film novembre 2017


Moonlight 7 Premio Oscar che tratta in modo equilibrato e senza pruderie o moralismi d’accatto le tre fasi dell’esistenza del protagonista gay e vittima di bullismo. Personaggi un po’ improbabili, ma storia interessante.
Rubber 7 Geniale e surrealista che ha per protagonista uno pneumatico dotato di poteri mentali. Classico film che o piace molto o fa schifo.
True detectiviìe stagione 1 (serie tv) 7 Serie che ad ogni stagione rinnova personaggi e ambientazione. Questa è molto interessante, lenta e coinvolgente. Ottimi atori.
28 giorni dopo 6 Un classico dell’apocalisse zombie di qualità. Ben congegnato alla lunga cala un po’ e si perde.
Barriere 5 Interessante ma troppo verboso ed enfatico, sul disagio di una famiglia di colore in un quartiere povero. Impianto teatrale.
Benvenuti a Marly 5 Ovvero un medico di colore e la sua famiglia si barcamenano in un villaggio di campagna, chiuso e razzista. Divertente ma troppo buonista e melenso.
Borg-McEnroe 4 Film sportivo sulla rivalità tra Borg e McEnroe. Sulla falsariga di quello tra Lauda e Hunt, che però era molto meglio. Questo noioso ed inutilmente enfatico.
Ragazza con la pistola (la) 4 Una brave e bella Monica Vitti, evita a questa commediaccia di scadere ai livelli infimi. Bellissimo il paese siculo.
The place 4 Bella l’idea, ma scarsa la realizzazione sia dal punto di vista prettamente registico, sia per una sceneggiatura sciatta e tirata via alla buona.
Vita da gatto (una) 1 Kevin Spacey fa un’orribile marchetta in un film completamente insulso, noioso e di nessun momento.

Nessun commento:

Google