lunedì 1 giugno 2020

Film maggio 2020

Red Dragon7Thriller convincente con un Hannibal Lecter in gran spolvero e ambientato prima del più famoso “Il silenzio degli innocenti”
Uomo della pioggia (L’) - The Rainmaker7Matt Damon bravo protagonista inseme ad uno spassoso Danny De Vito di questo film di avvocati. I cattivi ovviamente sucano.
7 ore per farti innamorare6Commediola con argomento la seduzione da parte maschile, godibile pur con qualche melensaggine e ingenuità di troppo.
Aftermath6Un preciso e convincente Schwarzenegger vuole giustizia per il disastro aereo che ha distrutto la sua famiglia. Da una storia vera.
Altruisti si diventa6La disabilità e il caregiving: un badante oppresso dal rimorso alle prese con un intelligente e incontrollabile ragazzo disabile: convincente
Dangerous lies6Raccontare bugie, anche se a fin di bene, può mettere nei casini. Divertente commediola.
Insospettabili sospetti6Vecchietti arzilli e vendicativi si improvvisano rapinatori di banca, mettendo nel sacco polizia ed Fbi, improbabile ma divertente e ben recitato da tre grandi dello schermo.
Molly’s game6Sciatrice dalla carriera stroncata da un incidente in gara, si riscatta diventando una eccellente organizzatrice di partite di poker. Da una storia vera.
Private life6Curiosa commedia colta sui tentativi di una coppia di avere figli tramite fecondazione assistita, utero in affitto e simili. A tratti divertente.
Roman J Israel Esq6Legal thriller anomalo con un avvocato introverso, strano e interessante. Buona interpretazione dei due protagonisti.
Senza pace – Cold blood6I paesaggi innevati del Canada riscattano in parte questo deludente noir con un Jean Reno troppo imbolsito
Carrie Pilby5Una saccente e geniale ragazza alle prese con la vita quotidiana e la stupidità che la circonda. Finale troppo telefonato.
Camino (El)4Il film seguito della famosissima serie Breaking Bad delude alquanto. Chi non ha visto la serie non capirà quasi nulla.
Inciso nelle ossa4Il secondo film della poliziotta spagnola perennemente ambientato con pioggia scrosciante toppa quasi come il primo. L’eventuale terzo non mi beccherà più.
Seconda vita di Andres Hill (la)4Storia abbastanza insulsa sugli scazzi della mezza età. Fatto male.
Ti amo, imbecille4Parte benissimo, prima mezz’ora veramente intelligente e spassosa, poi frana orrendamente nel romanticismo più melenso. Che peccato.
Napoli velata3Osannato e deludente, lento, noioso e insopportabilmente stupido.

Nessun commento:

Google