mercoledì 1 luglio 2020

Film giugno 2020

84 charging cross road8Gradevole sorpresa questo film originalissimo, colto e molto ben recitato. Da non perdere, soprattutto per i bibliofili.
Frida8Vicende storiche parzialmente romanzate. La vita di una grande artista ingiustamente per lungo tempo dimenticata. Da non perdere.
Revolutionary road7Commedia con risvolti drammatici ambientata negli anni ‘50. Ottimi attori per una trama di situazione che vede di fronte una donna innamorata ed un marino infantile e manipolatore.
Words (the)7Apologo sulla miseria morale umana: uno scrittore fallito trova un manoscritto e lo spaccia come suo ottenendo un successo immeritato.
Altruisti si diventa6Originale film sul caregiving con buoni interpreti, soprattutto l’iconoclasta ragazzo affetto da distrofia. Divertente e amaro al tempo stesso.
Club delle prime moglie (il)6Milf alla riscossa per punire gli ex-mariti stronzetti e sfuggenti. Banalotto è tutto già visto e immaginato.
Colpevole di innocenza6Incastrata dal marito malvagio una giovane donna subisce e poi trova la sua vendetta. Buona tensione grazie a sceneggiatura agile. Tommy Lee Jones a disagio nella parte.
Foreigner (the)6Jackie Chan, l’uomo di gomma del kung fu, in questo dramma dai risvolti spettacolari esagerati. Divertentemente improbabile.
Lato positivo (il)6Nel quale si dimostra che che chi ha disturbi mentali è molto più sano di mente dei cosiddetti “normali”. De Niro comprimario di lusso convincente e ben nella parte.
Love & secrets – All good things6Cupa e tragica vicenda tratta da una storia vera in cui la figura femminile è come il solito la vittima del maschilismo manipolatorio.
Parto col folle6Sgangherata commedia on the road con un Robert Downey decente e Zach Galifianakis simpatico e stracomico. Abbastanza divertente.
Special correspondents6Farsesco sul mondo falso dei media: due giornalisti un po’ sfigati si impegolano in una finzione da cui non riescono ad uscire impelagandosi sempre più.
Twin Peaks – stagione 1 (serie tv)6Famosissima e innovativa per l’epoca, a tratti grottesca e umoristica, con tutti gli stereotipi della provincia americana voluti e rimarcati, e un tocco di parodia delle soap opera.
Cena con delitto5Imitazione pedissequa di certi gialli di Agatha Christie, inutilmente intricata ma niente di più.
Tra le nuvole5Commedia garbata ma inconsistente, ben recitata dai due protagonisti che duettano in modo tutto sommato scontato.
Bourne supremacy4Secondo film della serie, esagerato, scontato e adatto a ragazzini brufolosi.
Mistero del teschio (il)4Giallo di Aurora Teagarden, petulante e in fondo un po’ antipatica. Qui s’innamora addirittura di un pastore protestante. Trama stupidina.
Spada della vendetta (la)3Dopo la prima mezzora di ammazzamenti vari e quattro parole in croce il ragazzino brufoloso esclama: “Troppi dialoghi” e passa ad altro. Bella la fotografia ma anche quella dopo un po’ stanca.
Naked gun – The final insult1L’ennesima conferma che i sequel, anche quelli che provengono da un film decente come “Una pallottola spuntata” sono da dimenticare.

Nessun commento:

Google