giovedì 3 marzo 2022

Film febbraio 2022

 

Marylin ha gli occhi neri

8

Nel piattume generale finalmente un film che gigantezza per originalità, sentimento e arguzia. Ottimi tutti gli attori con una menzione particolare per un super Accorsi.

Pallottole su Broadway

8

A mio giudizio uno dei migliori film di Woody Allen. L’ironia e il sarcasmo, la presa in giro del mondo dello spettacolo raggiungono vette inaspettate.

Aria ferma

7

Quando la lentezza e la buona recitazione risultano appassionanti. L’atmosfera del film ricorda il Deserto dei Tartari di Buzzati.

Just mercy (il diritto di opporsi)

7

Incredibile ma è storia vera: un detenuto di colore condannato ingiustamente riesce a laurearsi e ottiene permessi speciale per esercitare in tribunale l’attività di avvocato.

Parnassus

7

Terry Gilliam particolarmente onirico e immaginifico. Da godere più per le immagini che per la trama. Il Diavolo è super.

Topkapi

7

C’era una volta il film d’azione scanzonato, ben recitato e avvincente al tempo stesso. Eccone un esmpio.

Aiuto, ho ristretto la prof!

6

A volte uno non ha voglia di pensare e sceglie apposto un film insulso, basandosi sul titolo, e poi si trova per caso qualcosa di divertente e non impegnativo.

Inventig Anna (serie tv)

6

Vanno di moda le storie vere che hanno il pregio di fornire trame plausibile. Miniserie sotto certi aspetti snervante ma che comunque intriga e ti conduce fino alla fine.

Lincoln Lawyer (The)

6

Uno scanzonato e determinato avvocato si destreggia nei meandri delle leggi americane.

Mean street

6

Scorsese in tono minore ma pur sempre accettabile. La mafia italiana a NY, un po’ macchiettistica, stronzetta e razzistella.

Truffatore di Tinder (il)

6

Interessante film documentario sulle truffe sentimentali via Internet. Storia vera di un truffatore particolare che incontra realmente le sue vittime.

Good liar (the)

5

Truffatori e controtruffatori, a tratti divertente, a tratti stucchevole.

Come ti ammazzo il bodyguard

4

Bravi i protagonisti, ma non al punto di tenere in piedi questo ignobile pasticcio. C’è anche un seguito che è meglio scartare a priori.

Testimone misterioso

3

Brutto noir francese, mal fatto e poco interessante, come si suol dire tirato per i cojoni.

Diario segreto di un viaggio a New York

2

Pellicola brasiliana che vorrebbe essere comica e intrigante per i giovani, ma si rivela invece insulsa e noiosissima.

Bigbug

1

Come è possibile che il regista de Il mondo di Amélie si produca in una schifezza del genere, una pessima sitcom fantascientifica? E l’orrendo doppiaggio non aiuta certo.

Nessun commento:

Google