venerdì 1 giugno 2012

Film maggio 2012


Isola (L') 9 Film russo di gran pregio per trama, regia, recitazione, fotografia che rasentano la perfezione. Il monaco Anatolj gran protagonista.
Leggenda del pianista sull'oceano (La) 8 Da un brutto romanzo di Baricco lo stupendo film di Tornatore. Ottima regia e recitazione. Immagini ed inquadrature super.
Tabloid 8 Nonostante sia del 1997, lo spettacolo di Daniele Luttazzi è sempre graffiante e molto divertente.
Fuga nella notte 7 Sulla fuga di due famiglie dalla Germania Est. Semplice ma di grande tensione e avvincente.
Secrets – Segreti (The) 7 L'allucinante mondo della religione ebraica, una delle tre sventure dell'umanità (assieme a cristianesimo e islam).
After life 6 Film squilibrato: protagonisti perfetti (soprattutto lei, la Mercoledì cresciuta degli Addams), trama interessante, il resto da buttare.
Experiment (The) 6 Discreto film tedesco, esagerato nella trama ma abbastanza ben realizzato e recitato.
Hesher è stato qui 6 Stravolta storia di un ragazzino e di uno stravagante individuo che entra nella sua vita: angelo, demone o entrambi?
Tre uomini e una pecora 6 Divertente e demenziale film inglese/australiano alla Aldo, Giovanni e Giacomo, pur con qualche farsesca ingenuità.
Tutti i nostri desideri 6 Film francese drammatico, pecca un po' di lentezza. Il marito della protagonista personaggio poco azzeccato.
Mission impossible protocollo fantasma 5 L'importante è esagerare e qui lo fanno abbastanza bene. Attori però quasi tutti completamente inespressivi.
Ricerca della felicità (La) 5 Film di Muccino decente ma troppo american style e maschilista. I capitalisti buoni e disponibili ci sono solo nelle favole!
Trappola mortale 5 Parte malamente, poi stranamente si risolleva in un crescendo da incubo.
Cambio vita 4 Film particolarmente idiota, voto alto perché la ragazzina è simpatica, tutti gli altri invece detestabili.
Quarto tipo (il) 4 Milla Jovovich troppo bella e imbambolata, per uno sconclusionato para film inchiesta su extraterresti che rapirebbero persone.
Terremoto nel Bronx 4 Il simpatico e bravo Jackie Chan in un film troppo prevedibile, mal diretto e mal sceneggiato.
Albero della vita – The fountain (L') 3 Lento e mal recitato, una storia tra fantascienza, misticismo e sogno: mal fatto e poco interessante.
Wrong turn 4 Bloody beginnings 3 Splatter demenziale, stupendi i primi 5 minuti di prologo. Grandi i tre mostri assassini, inguardabili i giovani idioti protagonisti.
Family Game 2 Film italiano, attori del tutto incapaci, tranne Ugo Pagliai imbolsito e caricatura di se stesso. L'idea di base non sarebbe stata male ...
Killer (the) 2 Questo film cinese avrebbe anche una trama interessante e diversa dal solito, ma è realizzato nel modo peggiore possibile.
Manciurian candidate (The) 2 Fantapolitica del tutto fanta e poco poli: ma ci prendono per idioti? Streep plastificata sembra un extraterrestre travestito da umano.
Taxi 2 Della serie anche i francesi toppano alla grande. Besson per un film di grande successo, ma ignobile, stupido e raffazzonato.
Terrore ti dorme accanto (il) 2 Di terrorizzante ha ben poco, se non la recitazione, la sceneggiatura, i dialoghi, la regia, l'ambientazione ...
Tre all'improvviso 2 Di una banalità sconcertante, prevedibilissimo in ogni sua parte della trama, se ce ne è una.
12 rounds 1 Non capisco il senso di un film del genere: non si capisce, è brutto, non recitato, insulso.
Cyberbully – pettegolezzi online 1 Non saprei bene cosa dire, ho smesso di vederlo dopo tre minuti netti.
Shame 1 Alla seconda masturbazione del protagonista nei primi 5 minuti si smette. Mai titolo (vergogna) fu più appropriato.
Underworld 4 – Il risveglio 1 Ragazzi non ci siamo, anche il mitico brufoloso butterebbe via questo horror involontariamente comico!
Virus 1 C'è già Alien, le imitazioni sono inguardabili.

Nessun commento:

Google